I FESTIVAL DI CORI ADOLFO TANZI

Coro Montecastello Voci di Parma

Organizzato dall'Associazione San Benedetto, in collaborazione con l'Associazione Cori Parmensi e con il contributo della Provincia di Parma, il primo Festival di cori "Adolfo Tanzi" si è tenuto il 25, 27, 28 giugno 2008 nel chiostro della Casa della Musica
                                                                

La prima edizione del Festival ha visto la partecipazione di Tredici complessi, per un totale di circa quattrocento coristi, che si sono esibiti alla Casa della Musica in tre suggestive serate, durante le quali è stato possibile ascoltare un vasto ed eterogeneo repertorio corale, dal canto popolare delle nostre montagne a Mendelssohn-Bartholdy, da  Monteverdi a Debussy, da Mozart a Piazzolla, da Bernstein a Trovajoli..

Ecco i cori del I Festival Tanzi:  Voci bianche “Ars Canto” del Teatro Regio di Parma (direttore Sebastiano Rolli) , “L’incontro musicale” ( direttore Gregorio Pedrini), “Voci dell’Alpe” (direttore Gianluigi Giacomoni), “Città di Parma”(direttore Simone Campanini),  “Montecastello”( direttore Giacomo Monica),  “Pizzetti” (direttore Ilaria Poldi), “F. Paer” (direttore Ugo Rolli), “Voci di Parma” (direttore Alessandro Remigio),  “Monte Orsaro” (direttore Stefano Bonnini) , Coro “Dolci armonie” (direttore Beppe Boldi),  “Quod Libet” (direttore Leonardo Morini), "San Benedetto" (direttore Niccolo' Paganini) e "CAI Mariotti" (direttore G.Bernardo Ugolotti).

"Ciak...Si Canta!"

copertina cd

Il nuovo cd del coro San Benedetto

>Ascolta qui un'anteprima!

"Concerto di Natale"

copertina cdnatale

Il nuovo cd di Natale del coro San Benedetto

Sarà possibile trovarlo alla fine di ogni nostro concerto

matrimoni

Il Coro San Benedetto si occupa dell'animazione liturgica delle celebrazioni nuziali, con canti a più voci, in formazione completa o ridotta, a seconda delle necessità.  

I canti vengono sempre scelti insieme agli sposi.

Per avere informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!